lunedì 12 maggio 2008
Vacanze relax
Queste sono le vacanze in cui mi sono maggiormente "cimentato". La più bella di tutte è stata indubbiamente un viaggio in Egitto (mar Rosso) un paio di estati fa. La meta scelta è stata Marsa Alam per evitare "sobborghi europei" come la gettonatissima Sharm-El-Sheikh. L'obiettivo di evitare colonie nostrane è stato però centrato solo in parte perchè, anche se non erano in generale posti occidentalizzati, la vita si svolgeva solo all'interno del villaggio...e quello era molto occidentalizzato. Anzi...italianizzato. C'eravamo solo noi! (ci è stato detto che dipende dal periodo). Ma veniamo al motivo per tutti andiamo in mar Rosso...nonostante fossi preparato ad un mare da sogno davvero non mi aspettavo tanto. Basta mettere la testa sott'acqua per vedere pesci e coralli di forme splendide e colori strepitosi. Da quelle parti si poteva nuotare per km affianco ad una incontaminata barriera corallina e credo di aver visto proprio tutto (compresi un barracuda ed uno squaletto che, bontà sua, nuotava troppo veloce per darci il tempo di realizzare!) Morale della favola...la prox volta una macchina fotografica con custodia subacquea non me la leva nessuno...le scatolette impermeabili che ti vendono per macchine fotografiche non rendono davvero giustizia a quelle meraviglie!E voi che vacanze di questo tipo avete da raccontare? Scrivete che così magari mi ispiro un pò per questa estate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Potresti fare un sondaggio sulla vacanza che preferiamo. Il moduletto "sondaggio" è previsto nella gestione degli elementi della scheda "layout"
gong
Caro Paolo,
questo è decisamente il mio tipo ideale di vacanza. Mi piace sicuramente gironzolare, vedere città e posti nuovi però la vacanza vera resta e resterà sempre quella relax, che per me è spiaggia sole e soprattutto mare. Purtroppo non ricordo l'ultima volta che ho potuto permettermene una come si deve, a parte quasi 5 anni fa il viaggio di nozze alle Maldive. Immaginati il Mar Rosso(io ho visto Hurghada e el Quseir però)moltiplicato per 10...
Una volta si avevo tempo e occasione di viaggiare, in più lavoravo in un'agenzia viaggi per cui mentre facevo viaggiare gli altri viaggiavo un pò anche io!
In conclusione,il tuo blog direi è il mio preferito, ma tu il mio l'hai visitato?
ti aspetto,
Raffaella (chitarra)
Anch'io voto questo tipo di vacanza anche se..... a pensarci bene (e conoscendomi) le farei tutte e quattro!!!!
Le vacanze sono sacre!!!!
ciao ciao Sara
Posta un commento